SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER TUTTI GLI ORDINI!

Tra arte e fashion! Come abbinare i gioielli ai vestiti in modo originale?

come abbinare i gioielli ai vestiti

Come abbinare i gioielli ai vestiti con stile e in ogni occasione

Nelle occasioni speciali e nella vita di tutti i giorni gli abiti permettono di esprimere la propria personalità e di trasmettere il mood del momento. Il modo in cui ci vestiamo non rappresenta solo una dichiarazione di stile, ma racconta qualcosa di noi!

Nel creare e valorizzare un outfit, anche i gioielli giocano un ruolo fondamentale, poiché sono capaci donare quel tocco speciale, di esaltare anche i look più semplici, rendendoli originali e unici. Ecco qualche consiglio su come abbinare i gioielli ai vestiti in modo audace e personale.

4 consigli su come abbinare i gioielli ai vestiti per creare look audaci

Se scelti con cura, i gioielli diventano dettagli che aggiungono carattere e stile! Abbinare vestiti e accessori in modo originale è un’arte che richiede creatività, intuizione e un pizzico di audacia, per questo abbiamo raccolto per te alcuni suggerimenti:

  • Gioca con i contrasti: l’abbinamento di gioielli e abiti non deve necessariamente essere coordinato in modo tradizionale. È possibile creare un effetto visivo sorprendente abbinando gioielli contemporanei e audaci, come quelli realizzati in nylon sinterizzato, con abiti vintage o classici, oppure gioielli minimalisti per accompagnare un outfit particolarmente colorato o decorato.
  • Crea armonia con i colori: le diverse nuance trasmettono emozioni e stati d’animo. Sperimenta con gioielli colorati per aggiungere un tocco di vivacità a un abito neutro, o scegli tonalità complementari per creare armonia visiva. Ad esempio, un anello o una collana blu può ravvivare un abito beige o grigio, mentre gioielli in toni caldi come il bordeaux aggiungere calore a un outfit in toni freddi.
  • Sfrutta le proporzioni: gli accessori dal design contemporaneo possono donare profondità ai tuoi outfit! Una collana lunga e vistosa, ad esempio, può essere la protagonista di un look semplice e lineare, mentre bijoux più sottili e dallo stile minimal, possono aggiungere un tocco di raffinatezza ai tuoi capi più creativi.
  • Considera lo scollo e la manica. Anche il taglio dei tuoi vestiti può guidarti nella scelta! Con una scollatura ampia o a barca, ad esempio, è ideale indossare una collana lunga che si sovrapponga al tessuto, mentre con un scollo a V o girocollo è possibile impreziosire il décolleté con un gioiello più corto che ne valorizzi le forme. Lo stesso vale per i bracciali: in caso di capi invernali, meglio indossarli su maniche più strette e aderenti, così da avvolgere il polso.

Esprimi il tuo stile con i gioielli contemporanei Cosmonilia!

Ora che hai scoperto qualche segreto su come abbinare gioielli ai vestiti, puoi provare diverse combinazioni esplorando l’universo Cosmonilia: tutti i nostri accessori nascono da concept creativi unici e originali e vengono poi plasmati nella forma grazie all’innovativa tecnica della stampa 3D.

Sfoglia il nostro catalogo e scopri l’esclusività di bijoux come il bracciale Colette, progettato da uno dei nostri talentuosi designer e ispirato al tema dell’intreccio, o la collana Icon, basata sulla combinazione delle forme geometriche di cerchio e sfera, che esprime tutta l’essenza del nostro brand e permette di impreziosire anche gli outfit più minimal o monocromo.

Per conoscere la storia che c’è dietro ogni nostro gioiello consulta lo shop online e contattaci per ricevere altre informazioni o consigli.