SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER TUTTI GLI ORDINI!

Trend dell’anno: come indossare una collana lunga e quale scegliere

come indossare una collana lunga

Come indossare una collana lunga per valorizzare un outfit in modo originale

Esistono accessori magnetici, in grado di attirare l’attenzione e valorizzare anche gli outfit più basic in modo sofisticato e ricercato. Ne sono un esempio le  collane lunghe, un gioiello scenico e dalle mille potenzialità d’utilizzo.

In particolare, i modelli contemporanei, realizzati con materiali e tecniche innovative, spiccano per il design dalle forme uniche e lo stile inconfondibile, che rende questi gioielli vere e proprie opere d’arte da indossare.

Se anche tu vuoi esprimere la tua personalità in modo audace ed elegante, scopri i nostri consigli su come indossare una collana lunga e non passare inosservata.

5 consigli su come indossare una collana lunga

Le collane lunghe sono un accessorio estremamente versatile, capace di trasformare qualsiasi outfit e di diventare protagoniste dell’intero look. Ma come indossare una collana lunga per coniugare al meglio moda, design e stile personale? Ecco i nostri consigli:

  1. Rendila protagonista
    Una collana lunga può diventare il punto focale dell’outfit. Per far in modo che catturi l’attenzione, puoi scegliere una collana particolare e vistosa, magari caratterizzata da dettagli e forme geometriche.
  2. Gioca con la scollatura
    Questo bijoux si abbina a una varietà di scollature. Prova a indossarla su un maglione a collo alto per un look invernale ed elegante o lasciala cadere su un abito scollato per un effetto più sensuale.
  3. Prova il layering
    Per un look più originale, considera l’idea di sovrapporre la tua collana lunga con modelli più corti. Combinare diverse lunghezze e stili permette infatti di creare un effetto stratificato affascinante, ma ricorda sempre di mantenere equilibrio: se la tua collana lunga è particolarmente vistosa, abbinala con necklace più semplici e discreti.
  4. Sfrutta i colori
    Le collane lunghe offrono diverse possibilità di abbinamento! Puoi scegliere ad esempio di indossare una collana colorata su un abito nero per creare un effetto a contrasto, oppure optare per il ton sur ton per un look monocromo estremamente raffinato ed elegante.
  5. Sperimenta più abbinamenti
    Per ogni gioiello esistono infinite possibilità di styling! Per un look romantico e bohémien, abbina la tua collana a maxi dress fluttuanti e tessuti leggeri. Se invece desideri un risultato più formale e sofisticato, indossala su tailleur o blazer.


Esprimi il tuo stile con le collane lunghe in stampa 3D Cosmonilia!

Ora che sai come indossare una collana lunga, lasciati conquistare dai gioielli Cosmonilia. Tutte le nostre creazioni nascono dalla fusione tra moda, tecnologia e innovazione. Grazie all’utilizzo del nylon sinterizzato e della stampa 3D diamo vita a bijoux dal design unico, ideati da artisti talentuosi e ispirati a concept creativi che raccontano una storia.

La nostra collana Icon, ad esempio, si basa sulla combinazione del cerchio, simbolo di perfezione e continuità, e della sfera, simbolo di armonia e unione degli opposti, ed esprime tutta l’essenza del nostro brand. La collana Venezia, invece, si sviluppa in un’alternanza di moduli ripetuti e trae ispirazione dalle tipiche finestre veneziane e dal modo in cui la luce filtra attraverso di esse per illuminare gli spazi.

Vorresti conoscere la storia che c’è dietro ogni nostro gioiello? Consulta il nostro shop per esplorare l’intera collezione di collane e scoprire anche i bracciali, gli orecchini e gli anelli disponibili in catalogo.